Flash translation:

domenica 15 novembre 2009

Amica mamma

Avanti a me ho ancora...

non poche stagioni della vita.

Amica mamma, tu...

più stagioni hai vissuto:

ogni stagione...una più di me.

Non importa e non so se...

mi ricevesti al momento voluto.

Amica mamma!

Oggi...grazie a te...sono con te!

Più che le cure...la calda tua presenza....

con il tuo affetto mi ha donato il futuro.

Tu...naturale maestra da emulare...

quante importanti cose...da te ho imparato!

Più degli insegnamenti...

dal perbenismo imposti...

che...obbedendo alle regole...

dubbiosa...mi impartivi...

ho visto i tuoi successi e...

con te...ho vissuto i tuoi errori;

furon...gli insegnamenti più preziosi!

Ho avuto la mia stagione di ribellione.

Non mi pento, ma...non volli farti soffrire.

Altra stagione...ho capito bene dove sbagliavo.

Costantemente ho sentito...amore e protezione.

Quanto tu mi hai donato è...qualcosa di immenso!

Ora...so camminare: posso iniziare a...pensare a te!

Mi hai seguito in tutto ciò che facevo,

spero di averti dato...qualche soddisfazione.


Ma...ho ancora tanto tempo...

per poterti mostrare quanto vorrei valere.

Amica mamma....sei tu la mia ambizione!

Ciò che io faccio...voglio farlo per te!

1 commento:

roberto6954 ha detto...

CARO ALDO SEI SEMPRE IL MIGLIORE....QUESTA POESIA....MI FA RICORDARE......