Flash translation:

domenica 15 novembre 2009

Un tavolo per due

.

Ti ammiro tre minuti ogni due giorni,
sei te stessa, sei vera, non ti atteggi,
.
talvolta allegra e...talvolta imbronciata,
...naturale, spontanea e...senza maschera.
.
Ove il grigio è la norma...sei viva...risplendente!
Quando appena ti noto...tutto prende colore!
.
Vorrei conoscerti, più o meno...intervistarti.
Ma...non pensarmi scioccamente innamorato!
.
Se vuoi...considerami...invece...affascinato!!!
( forse perchè sei mitica...nell'esser come sei )
.
Filosoficamente...se mi respingerai...non me la prenderò.
Accontentandomi...mi basterà sapere di rivederti ancora.
.
Saltuariamente...da ammirator discreto e...rispettoso...
forse mi noterai in...irrinunciabili...occasionali sguardi.
.
Avrei molto da dirti e...molto da scoprire...
se avessi la fortuna...di poterti parlare.
.
Mi basterà scolpire...tra i futuri ricordi...
un incontro discreto...che lasci spazio al sogno!

Un tavolo per due e una convesazione,
che non è poco, poichè...la compagnia è davvero speciale!
.
Speciale come sei...speciale come sai?...
o...forse...non sai quanto sei eccezionale!
.
Solo ogni qualche giorno, per pochi attimi...
mi ritrovo a incrociarti ( pur senza agire per favorire il caso )

Graziosa come sempre...sei vera apparizione!
mai ti trovo da sola...per poterti parlare...intimamente.
.
Non sono un seduttore, ma...devo farlo!  Devo farmi avanti!
Ti passo un fogliettino: un pò di poesia...per dirti tutto!
.
( semplicemente...una volta ci provo,
altrimenti...mi tormenterei a vita! )
.
Con questo foglio ricevi ( pur con arte )
ciò che rispecchia miei intimi pensieri.
.
Molto mi turbi, ma...prendo ciò che arriva:
solo in un tuo sorriso vedo il Sole!
.
Ora hai il mio numero ( è scritto sulla dedica )
Conto sul tuo...speciale...temperamento!?
.
Sempre mi trovi sul telefonino.
Almeno un messaggino?!?
Sarà bello incontrarti...in un piccolo bar!
.
Se no...ti rivedrò...separata da una folla...
almeno...tre minuti ogni due giorni!

Nessun commento: